Chi Siamo

La Biblioteca

A.C.Li è un “hub culturale» che darà risposta a nuove sfide quali: l’attivazione di nuovi servizi, l’acquisizione di competenze professionali da parte degli operatori, la disponibilità di risorse finanziarie e strumentali.

Contenuti

All’interrno sono stati creati degli spazi polifunzionali, strutturati in modo da poter accogliere varie tipologie di fruitori; sono attivi il fondo di digital lending per il prestito digitale; il collegamento a MLOL e una sezione di materiali in lingua straniera e una di testi per persone con deficit sensoriali tra cui audiolibri, libri tattili.

Per i giovani

Sono previsti dei Laboratori di teatro sociale e clownerie, Laboratori Smart per ragazzi tra i 16 e i 21 anni per la realizzazione di booktrailer audio-video, accessibili su smartphone e tablet tramite QR-code, e laboratori di digital storytelling.